Collabora con noi

Non ho esperienza ma voglio lavorare - collabora con noi avvocato di fiducia

Se sei una persona che ama scrivere e al contempo nutre un forte passione per l’informazione giuridica, siamo felici di informarti che Avvocato di Fiducia è alla costante ricerca di nuove figure professionali da inserire nel proprio organico redazionale.

È importante che il candidato/a abbia un’ottima padronanza della lingua italiana oltre che una spiccata attitudine per argomenti tecnico giuridici.

Non ho esperienza ma voglio lavorare

Troppo spesso capita di trovare online annunci di aziende che ricercano giovani risorse da inserire nel proprio organico ma che abbiano già maturato un’esperienza pluriennale nel settore. Non è detto che un ragazzo/a, magari appena laureato, o in procinto di laurearsi, abbia potuto, in parallelo agli studi, lavorare in maniera continuativa e soprattutto professionalizzante. Noi di Avvocato di Fiducia lo sappiamo bene, quindi non temere.

Se ti sei detto almeno una volta: “non ho esperienza ma voglio lavorare”, questo è sicuramente il posto giusto per te.

Offriamo formazione continua ai nostri copywriters e sopratutto possibilità di crecita.

Qual è il profilo del candidato ideale?

Le competenze e le caratteristiche che ricerchiamo nel candidato ideale sono le seguenti:

  • Puntualità
  • Affidabilità
  • Ottima padronanza della lingua italiana
  • Competenza in materie giuridiche
  • Conoscenza di WordPress
  • SEO
  • Ottimo utilizzo di Yoast
  • Saper portare a termine il lavoro rispettando le scadenze
  • Repreibilità

Come ampiamente specificato precedentemente, specialmente per quanto riguarda le candidature come Team Member/Copywriter, non c’è bisogno di alcuna competenza specifica eccetto il saper scrivere benissimo in italiano e saper affrontare tematiche giuridiche.

Di cosa si occuperà il Copywriter?

Come Copywriter, avrai la possibilità di scrivere articoli di carattere giuridico su diversi livelli di diffocoltà. Inizialmente ti occuperai di tematiche più semplici e via via sempre più stimolanti e complesse.
Avrai la possibilità di metterti in gioco in prima persona argomentando tematiche di rilevanza nazionale affiancato sempre da un esperto del settore.
Effettuerai ricerche per rendere il tuo articolo preciso ed interessante, fornendo al lettore sempre informazioni chiare e dettagliate.
Avrai la possibilità di confrontarti con un Team affiatato e con meeting su scala nazionale.

Se pensi di essere la persona giusta per noi, inviaci la tua candidatura

Se ritieni che il tuo contributo possa dare un valore aggiunto al nostro portale, non esitare ad inviarci la tua candidatura.
È importante che tu ci scriva una lettera di presentazione nella quale ci evidenzi per quale motivo dovremmo considerare il tuo profilo e dovrai anche allegare il tuo curriculum aggiornato.
Qualora passassi il primo step di selezione, sarai contattato da un nostro collaboratore che ti chiederà di scrivere un articolo di prova.
Infine se l’articolo rispetterà le nostre aspettative, saremo più che felici di invitarti a far parte del Team di Avvocato di Fiducia.